Chi Siamo

La Serenissima fa parte di una catena di negozi biologici cuorebio, e anche siamo un negozio Qui Demeter*. A caratterizzare La Serenissima sono una serie di soluzioni ecologiche che guardano al “negozio ad impatto zero”, secondo il format cuorebio: frighi ad ante chiuse; vernici naturali alle pareti e dell'arredamento legno certificati FSC, arredi in legno anche con la certificazione FSC (marchio che rappresenta un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale, garantisce che il prodotto è stato realizzato con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici), ma anche l’uso esclusivo di carta riciclata, di borse della spesa in materiale biodegradabile e riciclabile, divise degli addetti in cotone biologico.

L’obiettivo è dunque offrire una risposta alla domanda di prodotti bio, all’insegna della sostenibilità. Dal 1983, ci occupiamo della qualità del biologico e del biodinamico. I tempi sono cambiati, i clienti si dimostravano scettici nei confronti biologico. Ora, invece, la consapevolezza del “viver sano” è aumentata, e La Serenissima offre ai suoi clienti l’opportunità di avvicinarsi all’alimentazione biologica, sinonimo di qualità, di sicurezza alimentare e di tutela ambientale, con una varietà di prodotti da scegliere: dall’orto frutta ai prodotti confezionati, passando per la pasta, i biscotti, il latte, i formaggi, la carne e persino le creme di bellezza.

Più che un negozio è un vero e proprio piccolo supermercato dove trovi tutto vero e tutto molto sano: la frutta e verdura provengono da coltivazioni che non prevedono l'utilizzo di prodotti chimici, i succhi di frutta sono tutti naturali, scaffali con deliziose spezie, latte di mandorla e di capra, yogurt per tutti i gusti, i soffiati di grano saraceno, di farro e di kamut, i prodotti per le intolleranze, i dolcificanti, gli alimenti per l’infanzia e persino i prodotti per la pulizia della casa.

La Serenissima si trova al numero 4350 di Corte Coppo, a metà strada tra Piazza San Marco e il Teatro La  Fenice, dietro calle dei Fuseri, nel cuore della città.

*Il marchio DEMETER garantisce che i prodotti alimentari contrassegnati o i loro ingredienti provengano da coltivazioni o allevamenti biodinamici. Il marchio è presente in tutti i continenti: controlla e certifica l'intera gamma dei prodotti biodinamici provenienti da tutto il mondo. Le associazioni che sono presenti nelle varie nazioni sono riunite in una Federazione internazionale che coordina i vari disciplinari di coltivazione. La Demeter-International rappresenta circa 3000 produttori Demeter in ben 35 stati. Un processo di verifica completo garantisce la rigida conformità alle Norme Internazionali di Produzione e di Lavorazione Demeter, nonchè alle norme organiche applicabili nei vari paesi, in ogni fase del processo: dalla produzione agricola alla lavorazione del prodotto.